È un sodalizio nato per la vittoria. L’esperienza dell’attuale campione della classe Superbike OMG Racing e le performances di Bitubo ottenute durante i test, hanno portato all’inizio della fruttuosa collaborazione
Il team inglese OMG Racing riceverà il supporto di Bitubo con sospensioni di tipo Factory nei Campionati 2023 BSB (SBK, STK1000, STK600), Isle of Man TT (SBK and STK1000) e North West. L'obiettivo del reparto R&D di Bitubo è di sfruttare la pluriennale esperienza dei propri tecnici per aiutare entrambe le parti a diventare campioni insieme nel BSB.
Giorgia Mardollo (Sales & Marketing Manager di Bitubo):
Quando OMG Racing ci ha paventato la possibilità di collaborazione, ci siamo subito dimostrati interessati ed abbiamo accolto con piacere la sfida di adattare la nostra forcella e il nostro monoammortizzatore per il Team in pochissimi giorni. Abbiamo lavorato sodo e ci siamo presentati ai test pronti ed entusiasti di confrontarci con dei piloti con un simile talento ed una moto così potente ed innovativa. Le prime impressioni positive di Kyle Ryde e Ryan Vickers sono state una grande spinta a fare ancora meglio e presto ci saranno altre evoluzioni che ci permetteranno di fare un ulteriore step. Ora che abbiamo avuto la conferma da parte dei piloti e del Team non possiamo che cercare di dare il massimo per raggiungere traguardi importanti.
Paul Curran (Direttore tecnico del team OMG Racing):
Abbiamo avuto la possibilità di lavorare con i tecnici Bitubo altamente qualificati e di testare i loro prodotti e abbiamo subito ottenuto buoni risultati. I nostri piloti hanno dato un feedback positivo e abbiamo perciò deciso di andare avanti con queste sospensioni dalle alte prestazioni. Siamo entusiasti di lavorare con questo marchio storico e sono sicuro che con loro possiamo vincere il titolo del British Superbike.