Michael Dunlop ha ottenuto tre vittorie su quattro partenze nelle gare di Southern 100 di questa settimana sull'isola di Man, fissando un nuovo record di giro circuito alla media di 115.707mph a bordo della nuova Suzuki GSX-R1000 equipaggiata con sospensioni Bitubo del Team Bennets Suzuki.
Dunlop si è aggiudicato la gara di apertura dell'evento. Ha condotto il primo giro in testa, è passato secondo al giro successivo controllando il leader provvisorio Dan Kneen. Ha infine sferrato l'attacco decisivo nel penultimo giro, passando in testa e mantenendo la leadership della gara fino alla fine.
Il vincitore del TT 2017 ha quindi ottenuto la vittoria anche nella gara di sette giri di mercoledì e poi ha vinto nuovamente anche nelle prime die gare di giovedì.
L'ultima gara, la Manx Gas Solo, di nove giri, ha visto Dunlop, Kneen e Dean Harrison lottare per la vittoria, ma alla fine Michael si è dovuto accontentare del terzo posto, stabilendo il nuovo record della corsa alla media di 115.707mph proprio nell'ultimo giro.